Il trapianto capelli è sempre più di moda

Aumenta la voglia di una capigliatura forte e folta, espressione di una figura piacente e giovanile. Una moda che posiziona il trattamento chirurgico tricologico fra gli interventi di chirurgia estetica maggiormente richiesti anche grazie alla grande utilizzazione nel mondo dello show biz. Attori, cantanti, presentatori, agli inizi o all’apice della carriera, che si propongono al pubblico dall’oggi al domani con zazzere improvvisamente folte.

A permettere il riottenimento di una zazzera leonina è una tecnica di trapianto sempre più efficace e una offerta estesa che ha consentito l’abbassamento del prezzo . Si possono reperire addirittura opzioni tutto incluso e pacchetti low cost che consigliano spostamenti in altre nazioni per riottenere i capelli ormai caduti. Prima di oltrepassare la frontiera inseguendo una chimera a prezzo esageratamente basso è però necessario meditare attentamente e prestare molta attenzione. Principalmente è opportuno prendere in considerazione che si deve affrontare un’operazione di tipo chirurgico che richiede una rigida serie di azioni prima e dopo il procedimento, che necessita di anestesia locale e che per offrire esiti apprezzabili e durevoli deve essere praticato da un chirurgo bravo. Ecco perché è giusto diffidare delle occasioni che presentano una scontistica eccessiva, e se la lusinga è alta è bene cercare indicazioni dettagliate prima di cedere.

Solo un intervento chirurgico di impianto dei capelli ben fatto saprà far regredire la mancanza di capelli con conseguenze esteticamente apprezzabili e durevoli. Solo un intervento chirurgico realizzato con competenza può risparmiarvi dal manifestarsi di effetti collaterali come infezioni, cicatrici indesiderate ed effetto toupet.

In molti hanno presenziato alla perdita inarrestabile dei propri capelli offrendo spiate malinconiche alle immagini fotografiche del passato. Oggi grazie all’ l’intervento di trapianto dei capelli – o addirittura dei propri capelli – è possibile contrastare l’alopecia androgenetica assieme alla perdita di capelli abbinata senza che sia necessario l’utilizzo di parrucchini e innesti di ciocche artificiali ( pratica questa elevatamente imprudente a causa gravi complicazioni).

La calvizie – con le più recenti tecniche di chirurgia tricologica – stanno progressivamente scomparendo. Oggi sono possibili interventi di 4000 o più unità follicolari con risultati davvero sorprendenti. E’ il costo? Il trapianto capelli costa molto meno oggi rispetto a 5 anni fa! Tutto merito della concorrenza!