Liposuzione a Torino

liposuzione romaLa liposuzione è l’intervento di chirurgia estetica ideale per eliminare i depositi adiposi e modellare il corpo.  Esistono diverse procedure di liposuzione le cui caratteristiche variano secondo gli strumenti chirurgici impiegati. La scelta della tipologia di intervento dipende dalla qualità dei tessuti del paziente, dalla durezza del pannicolo adiposo, dalla distribuzione del grasso e dalla zona in cui si trova. Non da ultimo varia anche a seconda della “scuola” del chirurgo plastico stesso e quindi dalla sua esperienza in merito.

La visita preliminare con lo specialista serve appunto per approfondire tutti gli aspetti clinici e per delineare l’intervento adatto a ciascuno. Per affrontare la liposuzione non bisogna soffrire di particolari patologie e quindi lo specialista raccoglie l’anamnesi del paziente e richiede esami clinici per accertare ciò. A grandi linee, la liposuzione prevede che il volume dei cuscinetti di grasso venga ridotto con l’aspirazione mirata delle cellule adipose con una cannula inserita attraverso piccole incisioni sulla pelle. A intervento ultimato, la parte viene bendata e poi si dovranno usare particolari indumenti compressivi per favorire la guarigione (calze elastiche, panciere…).

L’intervento si realizza sotto anestesia, che può essere generale, locale o peridurale con eventuale sedazione. Anche il tipo di anestesia viene stabilito con la visita preliminare, secondo l’esperienza dello specialista e il tipo di liposuzione necessaria.

Per sottoporti alla liposuzione a Torino, valuta con maturità lo specialista e affidati a chi offra competenza ed esperienza. Valuta poi attentamente se la struttura e l’apparecchiatura chirurgica risponda alle normative attuali.

Ecco la pagina dedicata alle informazioni sulla liposuzione per pazienti da Torino.