In chirurgia plastica, la varietà degli interventi estetici è molto ampia e i gusti e le esigenze dei pazienti sono diverse. Quindi i trattamenti sono personalizzati al 100% e conseguentemente i prezzi sono variabili. Ci sono comunque dei range di prezzo per ogni singolo intervento ai quali fare riferimento.
Di seguito un elenco dei principali interventi estetici:

Aumento del seno: mastoplastica additiva

La mastoplastica additiva uno tra gli interventi più eseguiti nel nostro Paese e con un livello molto alto di soddisfazione per i pazienti. La tendenza, oggi, è più orientata alle proporzioni e quindi ad aumenti non eccessivi che regalino un risultato naturale e armonico. Il prezzo è tra i 5.000 e i 7.000 euro.

Rimodellamento dei profili corporei: liposuzione

Anche per la liposuzione la richiesta è molto alta. La liposuzione o liposcultura comporta la rimozione di adipe in eccesso in zone come addome e fianchi, cosce, glutei, ginocchia e braccia) mediante la tecnica di aspirazione del grasso attraverso una sottile cannula. Il risultato è il rimodellamento dei profili del corpo. Il prezzo è trai 2.000 e i 5.000 a seconda della vastità della zona da trattare.

Ringiovanimento degli occhi: blefaroplastica

Fra tutti i trattamenti per il ringiovanimento del viso, la blefaroplastica è quello che regala più soddisfazioni. Attraverso una serie di incisioni in punti nascosti dell’occhio viene estratto il grasso o addirittura eliminata la pelle in eccesso, per uno sguardo più fresco e riposato. Il prezzo è fra i 2.500 e i 3.500 euro.

Rimodellamento del naso: rinoplastica

L’intervento di rinoplastica è in grado di aumentare o diminuire le dimensioni del naso, correggere deviazioni del setto nasale risolvendo problemi di respirazione, cambiare la forma della punta, restringere le narici o modificare l’angolo formato con il labbro. Queste sono le motivazioni che portano a sempre un numero maggiore di pazienti che si sottopongono all’intervento. Per un buon risultato, è meglio rispettare la struttura anatomica originale del viso e, come sempre, essere consigliato da uno specialista in chirurgia plastica. Il prezzo varia tra i 3.000 e i 5.000 euro.

Ringiovanimento del viso: lifting

Chi vuole fermare il tempo trova in questa operazione la soluzione migliore. I passaggi chirurgici variano a seconda del chirurgo estetico che esegue l’operazione, ma lo scopo è quello di migliorare il contorno del viso appianando le rughe e eliminando pieghe. Il prezzo è tra i 4.000 e 7.000 euro

Chirurgia estetica addominale: addominoplastica

Importanti perdite di peso e gravidanze sono la causa di una perdita di tonicità nella zona dell’addome con rilassatezza dei tessuti (pelle flaccida in eccesso).
Un addome più piatto e compatto è il risultato dell’addominoplastica il cui prezzo è tra i 5.500 e i 7.500 euro.