Rinoplastica a Torino

Il modellamento del naso prende il nome di rinoplastica se la correzione ha un fine puramente estetico o rinosettoplastica se si desidera anche correggere la deviazione del setto nasale.

La rinoplastica è un intervento di chirurgia estetica destinato a cambiare l’aspetto del viso intero, e si realizza oggi in modo personalizzato su uomini e donne di ogni età, a partire dal termine dello sviluppo osseo.

La visita preliminare con lo specialista è necessaria per individuare la forma del naso più adatta ad ogni viso, prendendo in considerazione l’anatomia delle diverse componenti estetiche sia frontalmente che di profilo. L’obiettivo è ricreare una piramide nasale con una forma naturale che si fonda nel complesso senza dare l’impressione di essere “finto”.

Le tecniche chirurgiche prevedono il rimodellamento delle componenti ossee e cartilaginee. Solo la procedura di rinoplastica chiusa, cioè senza incisioni esterne, non lascia alcuna cicatrice visibile dopo la guarigione.

La rinoplastica si può realizzare in anestesia generale o in una particolare combinazione di anestesia locale con sedazione profonda.
Infine, tutte le tipologie di rinoplastica e rinosettoplastica si realizzano su individui sani dopo aver accertato lo stato di salute con opportune indagini cliniche.

Per sottoporti alla rinoplastica a Torino, scegli con attenzione uno specialista con un’ampia casistica di interventi simili alle spalle e chiedi uno studio morfologico del tuo viso.