Trapianto capelli a Torino

trapianto capelli romaLa soluzione chirurgica alla calvizie è il trapianto di capelli. Questo intervento, realizzato in anestesia locale, prevede che siano impiantati nelle parti dove i capelli non crescono più i follicoli prelevati dalla zona donatrice, cioè dove la densità di capelli è maggiore.

Il trapianto di capelli è l’intervento più gettonato dagli uomini, ma è ideale anche per le donne, con opportune varianti nella disposizione dei follicoli.

Secondo la tecnica chirurgica più vecchia e ancora molto diffusa, viene tagliata una porzione di cuoio capelluto dalla nuca (di lunghezza variabile) che poi viene frammentata per ricavarne le unità da trapiantare. Il risvolto negativo di questa procedura è la cicatrice visibile nella zona donatrice.

Prima di fare il trapianto di capelli a Torino, scegli tra gli specialisti con maggiore esperienza, onde evitare spiacevoli risultati poco naturali.Il trapianto di capelli può avvenire anche secondo la tecnica FUE (follicular unit extraction), in cui le unità follicolari da trapiantare vengono espiantate chirurgicamente una ad una, senza tracce visibili a guarigione avvenuta. A causa però della maggiore accuratezza di questa procedura, i costi sono più alti, come maggiore è la durata dell’intervento.

Fonte: Trapianto capelli