Ginecomastia: riduzione del seno maschile
La riduzione del seno per gli uomini è un intervento di chirurgia estetica sempre più conosciuto e richiesto dai pazienti di tutte le età che hanno la tendenza ad accumulare grasso nei pettorali provocando grandi disagi. Questo problema è chiamato ginecomastia e in questo articolo spieghiamo come possiamo ridurre rapidamente i pettorali.
Prima di optare per un intervento chirurgico per ridurre il seno maschile dobbiamo valutare personalmente il caso per determinare la causa del problema. A volte un problema medico, un farmaco con estrogeni o l’uso di steroidi può causare un aumento del seno indesiderato, e semplicemente eliminando il suo consumo il problema si risolve in breve tempo.
Ora, se la fonte del problema è l’accumulo di depositi grassi o ingrossamento patologico nelle ghiandole mammarie, l’unica soluzione efficace è sottoporsi ad intervento chirurgico per ridurre le dimensioni della ghiandola mammaria 0 per aspirare il grasso. È davvero difficile perdere grasso corporeo attraverso esercizi specifici e una dieta sana.
Al giorno d’oggi il seno grosso maschile è un problema estetico comune negli uomini di tutte le età, tuttavia è raro sentire parlare dell’argomento. La verità è che più della metà degli uomini adulti sarebbe un buon candidato per la ginecomastia.
Intervento per la riduzione dei pettorali maschili
La chirurgia estetica che permette di ridurre il seno maschile può prevedere: liposuzione che aspira il grasso accumulato nel tempo, la rimozione del tessuto ghiandolare mammario per ripristinare dimensioni normali e, se necessario, rimozione della pelle in eccesso.
L’operazione di ginecomastia è un intervento di breve durata, circa 30+40 minuti e richiede piccole incisioni ai margini dell’areola, ottenendo quindi cicatrici poco visibili. I primi giorni dopo l’operazione è possibile provare qualche disagio che si può alleviare con l’assunzione di analgesici, mentre in meno di una settimana si potrà tornare alle normali attività. Il risultato finale è apprezzabile dopo circa 2/3 settimane.
La riduzione dei pettorali maschili, la ginecomastia, se eseguito da uno specialista in chirurgia plastica, raramente ha complicanze.
Foto prima e dopo ginecomastia